In vendita i biglietti per la Manon Lescaut in programma a Chieti, Atri e Teramo

Da giovedì 6 dicembre 2012 sarà possibile acquistare i biglietti per il secondo appuntamento della Stagione Lirica Teramana che prevede la messa in scena dellaManon Lescaut di Giacomo Puccini, il 4 gennaio nel Teatro Comunale di Atri e l’8 gennaio 2013, nel Teatro Comunale di Teramo, con inizio alle ore 20.30.

La Fondazione Tercas d’intesa con gli altri enti che partecipano all’iniziativa (Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Fondazione Carichieti, Comune di Teramo, Comune di Atri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Provincia di Teramo, Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Fermo, Comune di Chieti), con il Direttore Artistico Massimiliano Stefanelli e con il produttore “Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli“, prosegue nel progetto “Fondazioni all’Opera”, teso a presentare al pubblico i principali capolavori della letteratura melodrammatica italiana con particolare riguardo a quei titoli che rappresentano il cosiddetto “repertorio” ottocentesco, ampliando l’offerta artistica e mantenendo la qualità raggiunta negli anni.

La Manon Lescaut rappresenta un passaggio chiave nella storia del realismo italiano con le sue continue aperture alla musica “nuova” rappresentata da Richard Wagner e Giuseppe Verdi che esalta la capacità di Puccini di ricevere e rielaborare spunti culturali eterogenei sintetizzandoli in un’unità dalle caratteristiche completamente nuove.

La “Manon Lescaut” di Giacomo Puccini sarà diretta da Massimiliano Stefanelli con la regia di Aldo Tarabella.

Tra gli interpreti il soprano Raffaella Angeletti (il 4 gennaio Cristina Lamberti) nel ruolo di Manon Lescaut, il tenore Leonardo Caimi e (il 4 gennaio Antonino Interisano) saranno Renato De Grieux, il baritono Corrado Carmelo Caruso sarà Lescaut fratello di Manon, il basso Carlo Di Cristoforo sarà Geronte di Ravoir, il tenore Alessandro Fantoni sarà Edmondo. Suonerà l’Orchestra Sinfonica Abruzzese.

Il Coro sarà quello del “Ventidio Basso” di Ascoli Piceno diretto dal Maestro Paolo Speca.

BIGLIETTI RECITA TERAMO

I biglietti si potranno acquistare nella sede della Primo Riccitelli (Via N. Sauro 27, 64100 Teramo),

dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e online sul sito http://www.primoriccitelli.it/

Prezzi biglietti:

Platea A € 38,00 ridotto € 33,00

Platea B € 33,00 ridotto 27,00

Galleria A € 30,00 ridotto € 24,00

Galleria B € 25,00 ridotto € 20,00

I biglietti ridotti sono previsti per i minori di 18 anni.

BIGLIETTI RECITA ATRI

Botteghino del Teatro Comunale, piazza del Duomo Atri