Festival del Teatro delle Differenze Seconda Edizione. A Torano Nuovo dal 1 al 6 luglio.

Dal primo al 6 luglio prossimo, a Torano Nuovo, avrà luogo la Seconda Edizione di “Teatri Paralleli“.Festival di Teatro delle Differenze.

In scena si esibiranno attori diversamente abili o con disagio psichico che hanno trovato, attraverso il linguaggio dell’arte teatrale, una giusta occasione per esprimere la propria sensibilità ed affermare le loro grandi capacità comunicative e sociali.

Tutti gli spettacoli si terranno nel Piazzale della Scuola Media, con inizio alle ore 21,15 e con ingresso gratuito.

Il Festival è organizzato dalla Cooperativa Sociale “La Formica”, da anni impegnata nel sostegno e nell’assistenza di giovani disabili della Val Vibrata, con il supporto del Comune di Torano Nuovo, della Provincia di Teramo e con il sostegno della Fondazione Tercas.

Il cartellone, curato dalla direzione artistica della compagnia “Terrateatro” prevede cinque spettacoli tra i quali figura “Filumè” che – realizzato dal Teatro delle Formiche – lo scorso annno si è aggiudicato il primo premio assoluto nella prima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro e Disabilità svoltosi a Rovigo:

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Martedì 1 LUGLIO   Teatro delle Formiche  “Lucky Sogna

Mercoledì 2 LUGLIO    Nuovo Spazio Teatrale di Ascoli Piceno   “Viaggi e Miraggi

Giovedì 3 LUGLIO   l Dirigibile di Forlì  “Ogni testa un tribunale

Sabato  5 LUGLIO   Teatro delle Formiche  “Filumè”

Domenica 6 LUGLIO   La Combricola  di Rovigo   “Una cucina pepata”

Info: 0861 817137 – 3391824676