NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023 Lettere scientifiche in Palazzo Melatino

La Fondazione Tercas ha accolto l’invito dell’Università di Teramo a partecipare all’appuntamento Internazionale della “Notte Europea dei Ricercatori” ospitando domani 29 settembre, nella propria sede di Palazzo Melatino a Teramo, due appuntamenti con Letture Scientifiche per bambini (alle 18,30) e per adulti (alle 21) tenute a cura della Biblioteca Delfico di Teramo, di Teramo Children e Circolo LaAV.

Le Letture per i bambini saranno a cura di Gianluca Di Rico dell’Osservatorio Astronomico d’Abruzzo, Rosario Fico, medico veterinario forense. Vice presidente società italiana di scienze forensi veterinarie ed Iolanda Mangone dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale “G.Caporale”  di Teramo Le Letture per adulti saranno a cura di Mauro Di Girolamo.

L’Università di Teramo, insieme all’INAF e con la partecipazione di altri enti, promuove questa iniziativa che da anni coinvolge migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutta Europa.

L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante. Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli i e performance artistiche.

Le attività si svolgeranno nel suggestivo centro storico della città la notte del 29 settembre a partire dalle ore 18.30.