XVII edizione del Maggio Fest a Teramo dal 5 al 31 maggio

Maggio Fest festival di primavera, è giunto alla sua XVII edizione e si distingue, come ogni anno, per la sua spiccata originalità e le sue varietà artistiche: cinema, teatro, danza, musica ed arti visive.

La manifestazione teramana, organizzata dall’associazione culturale Spazio Tre e sostenuta, tra gli altri, dal contributo della Fondazione Tercas, è cresciuta e si è consolidata negli anni come uno degli appuntamenti più attesi e seguiti nel panorama delle manifestazioni locali.

La rassegna artistica si distingue come una delle più eclettiche ed alternative, con un programma mai scontato che propone accanto a novità e scoperte, produzioni di autori affermati.

Il Maggio Fest mantiene sempre un elevato livello qualitativo, tanto da riscontrare indistintamente un affermato successo di pubblico ed una buona critica culturale, che  gli consentono spazi e attenzione sempre maggiori sia sui mezzi di informazione locali e che su quelli nazionali.

Tra i tanti meriti che questa rassegna può annoverare, c’è anche l’apertura a Teramo di una stagione di danza di livello nazionale con proposte classiche e di avanguardia, certamente una coraggiosa proposta che ha raccolto molti consensi e suggerito idee.

Anche quest’anno la manifestazione offrirà momenti bellissimi e intelligenti da vivere insieme, caratterizzando questo bel periodo, un tempo privo di incontri culturali, come un  occasione importante per accostarsi all’arte nelle sue diverse espressioni, consentendo a tutti, appassionati e non, di poterla apprezzare, ampliando così le proprie conoscenze.

Il programma della manifestazione