Recupero del Teatro Romano di Teramo. Firmato stamani un Protocollo d’Intesa

Teatro Romano Firma Protocollo d'Intesa dicembre 2009Firmato stamattina nell’ufficio del Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, un Protocollo d’Intesa per il recupero del Teatro Romano.

Nel corso della cerimonia – alla quale erano presenti  il Soprintendente Ai Beni Archeologici per l’Abruzzo,  Andrea Pessina,  l’Assessore alla Cultura della Giunta Regionale d’Abruzzo, Mauro Di Dalmazio, il Vice-Presidente della Provincia di Teramo, Renato Rasicci –è intervenuto anche  il Presidente della Fondazione Tercas, Mario Nuzzo che ha definito l’atto importante anche da un punto di vista economico, sottolineando come investire nella Cultura rientri in quella  strategia di sviluppo del territorio da sempre perseguita dalla Fondazione Tercas.

Il Sindaco di Teramo  ha annunciato la disponibilità di un milione e 500 mila Euro finalizzati ad un’operazione di recupero e valorizzazione del teatro romano attraverso uno studio di fattibilità e parallelamente l’inizio nella prossima primavera di una prima tranche di lavori propedeutici al recupero.