CALEIDOSCOPIO 2008. SI APRE STASERA LA STAGIONE CONCERTISTICA DI GIULIANOVA

Con il concerto del gruppo Tree for Tango, inizierà questa sera la IV edizione della stagione concertistica “Caleidoscopio“, finanziata dal Comune di Giulianova e dalla Fondazione Tercas.

L’iniziativa prevede 11 concerti di cui 3 in istituzioni scolastiche (alle ore 10), 4 presso la sala convegni della Piccola Opera Charitas (alle ore 18,30) e 5 nella Chiesa di Sant’Antonio (alle ore 21). L’ingresso è libero.

Il programma propone appuntamenti di assoluto rilievo con nomi importanti del panorama musicale italiano: questa sera, 22 ottobre, si esibirà Massimiliano Pitocco, uno dei migliori bandeonisti europei che collabora stabilmente con Milva, affiancato dal violinistaAndrea Castagna e dal pianista Rosario Mastroserio.

Il violinista Franco Mezzena, artista di fama internazionale, sarà solista e direttore della Viotti Chamber Orchestra nel concerto del 29 ottobre. La formazione orchestrale è reduce da un importante appuntamento, che ha avuto luogo a Fontanetto Po,  nel quale è stato ricordato, appunto, Giovanni Battista Viotti,.

La rassegna d’organo, che si svolgerà nella Chiesa di Sant’Antonio, è ulteriormente arricchita dalla presenza di Roberto Marini, prestigioso musicista teramano.

Ancora appuntamenti di rilievo il 16 novembre con il pianista Giovanni Durante, docente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaeatano Braga” di Teramo, il 19 novembre con il gruppoBolling Quintet, formazione che propone un programma assolutamente innovativo e il 26 novembre con il flautista di fama nazionale Stefano Maffizzoni.

Con i tre concerti previsti nelle scuole di Giulianova ci si pone l’obiettivo ambizioso di avvicinare i giovani alla musica e soprattutto alle sale da concerto.

CALENDARIO CONCERTI

22 ottobre               Piccola Opera Charitas