Partira’ il 30 ottobre prossimo la Stagione di Prosa 2012-13 organizzata dalla Societa’ Riccitelli di Teramo.

Si è tenuta stamane nel Teatro Comunale di Teramo la conferenza stampa – organizzata dalla Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli di Teramo –  di presentazione della prossima Stagione di Prosa 2012 – 2013. Presenti all’incontro il vice presidente della Fondazione Tercas Enrica Salvatore, l’Assessore Regionale Paolo Gatti, il vice presidente della Provincia di Teramo Renato Rasicci, l’assessore alla cultura del Comune di Teramo Guido Campana il Presidente della Riccitelli Maurizio Cocciolito ed il Direttore Artistico Ugo Pagliai.

Di seguito  il calendario degli spettacoli: il 30 ottobre (repliche il 31)  “Re Lear” di Shakespeare con la regia di Michele Placido e Francesco Manetti –  il 27 novembre (repliche il 28)  “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta e la regia di Geppy Gleijeses – il 4 dicembre (repliche il 5 e il 6) – “Il diavolo custode” per la regia di Vincenzo Salemme; il 10 gennaio (repliche l’11)  “Il discorso del re” con Luca Barbareschi “Il discorso del re” con Luca Barbareschi; il 29 gennaio (repliche il 30) “Wordstar(s)” di Vitaliano Trevisan con Ugo Pagliai e Paola Gassman; il 18 Febbraio (repliche il 19) “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” con Gianluca Guidi,  Raffele Pisu e Nini Salerno; il 13 marzo (repliche il 14 marzo) “Open day” con  Angela Finocchiaro;  il 26 marzo (repliche il 27)  “Il nipote di Rameau”, di Denis Diderot con Silvio Orlando.

Da lunedì fino al 18 settembre chi ha esercitato il diritto di prelazione dovrà confermarlo, mentre la vendita degli abbonamenti partirà dal 24 settembre fino al 26 ottobre.

Vendita abbonamenti: Società della Musica e del Teatro Primo Riccitelli dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 – tutti i giorni esclusi il sabato e i festivi, dal 24 settembre al 26 ottobre 2012 – vendita online: http://www.primoriccitelli.it/.

Questi i costi degli abbonamenti: Platea A intero 200 euro, ridotto 170 euro, Platea B intero 160 euro, ridotto 140 euro, Galleria A intero 110 euro, ridotto 95 euro, Galleria B intero 85 euro, ridotto 70 euro.

Le riduzioni sono riservate ai donatori di sangue, gli iscritti al Circolo amici della musica e del teatro “Primo Riccitelli”, gli over 65, gli insegnanti, enti ed associazioni convenzionate, studenti universitari fino a 26 anni. L’ingresso è gratuito per i portatori di handicap.