Firmato un Protocollo di Intesa tra le Fondazioni Abruzzesi, la Regione Abruzzo ed il Ministero dei Beni Culturali.

E’ stato firmato, stamani – nella Sala San Carlo del Museo Archeologico di Teramo, dai rappresentanti delle quattro Fondazioni Abruzzesi ex bancarie, della Regione Abruzzo e del Ministero per i Beni Artistici e Culturali – un Protocollo d’Intesa che impegna gli enti sottoscrittori a valorizzare, restaurare e conservare il patrimonio culturale regionale.

L’occasione per la  firma di questo importante accordo è stata la riconsegna al Comune di Teramo del Teatro Romano dopo la fine dei lavori di consolidamento e di manutenzione straordinaria grazie ad un intervento finanziario della Regione Abruzzo e del Ministero per i  Beni Culturali.

All’incontro erano presenti con il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi: il presidente della Fondazione Tercas, Mario Nuzzo, il presidente della Fondazione di Chieti, Francesco Sanvitale, il presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Nicola Mattoscio,  l’assessore regionale Mauro Di Dalmazio ed il Direttore Generale dei Beni Artistici d’Abruzzo, Stefano Magani.