Teramo Poesia – Osservatorio sulla Poesia Moderna e Contemporanea

TerAmoPoesia è una manifestazione culturale che ha come obiettivo l’osservazione della realtà poetica contemporanea. La rassegna promossa dalla FondazioneTercas, presenterà dal 15 marzo al 26 aprilenella Sala Consiliare della Banca Tercas, incontri con
alcune tra le voci più significative della poesia italiana,con critici letterari, musicisti e attori teatrali.

Gli incontri con i quattro poeti presenti alla manifestazione – Antonella Anedda, Daniela Attanasio, Elio Pecora, Valentino Zeichen – sono pensati in forma di letture-conversazioni durante le quali gli autori leggeranno versi dalla loro opera e da quella dei loro poeti di “elezione” offrendo spunti per osservazioni e riflessioni
su possibili affinità di pensiero o di scrittura.

Ad apertura e chiusura di TerAmoPoesia appuntamenti con due grandi attori teatrali, Piera Degli Esposti e Roberto Herlitzka (nella foto), che insieme agli interventi dei critici Alfonso Berardinelli e Giulio Ferroni daranno voce a poeti e poetiche del ‘900.

Clicca per il programma completo