Tango or Not: Le Grand Tango Ensamble, a Teramo, il 15 aprile.

Tango or not è questo il nome dello spettacolo teatral-musicale che martedì 15 Aprile alle ore 21 si terrà a Teramo presso il Teatro Comunale con ingresso gratuito.

Tango or Not,  recital teatral-musicale  sostenuto della Fondazione Tercas, si fregia della partecipazione di importantissimi artisti appartenenti sia al panorama musicale che alla danza e al teatro, tra i quali possiamo annoverare un attore del calibro di Michele Placido.

La serata prevede l’esibizione di Le Grand Tango Ensemble, composto dai noti strumentisti Antonio Scolletta e Luana De Rubeis che si esibiranno al violino, Marcello Manfrin alla viola, Giancarlo Giannangeli al violoncello, Marco Siniscalco al contrabbasso, Glauco Di Sabatino alla batteria, Javier Girotto al sassofono, Paolo Di Sabatino al Pianoforte e  Davide Cavuti alla fisarmonica.

Le Grand Tango Ensamble nasce nel 2002 da un’idea di Davide Cavuti ed è formato da artisti che da diversi anni si esibiscono in concerti sia in Italia che all’Estero, come solisti ed in prestigiosi complessi cameristici e sinfonici, e che hanno ottenuto premi e riconoscimenti in concorsi internazionali; vantano inoltre registrazioni per varie case discografiche, per le radio RAI e Radio Vaticana.

E’ in tournee dal 2005 con l’attore Michele Placido nel recital  La Ballata dell’arte, ed ha inoltre collaborato, tra gli altri,  con Vanessa Gravina, Maria Rosaria Omaggio, Giorgio Albertazzi, Alessandro Haber.

Per il 2008 ha in agenda numerosi concerti che proietteranno l’Ensamble nelle maggiori città italiane ed all’estero (Portogallo, Germania, America).

Le musiche originali e gli arrangiamenti di Tango or not sono di Paolo Di Sabatino, il testo e l’ideazione dello spettacolo opera di Davide Cavuti.

Grande esibizione che vanta un cast affermato e impegnato, Tango or not  offre un approccio originale alla musica con l’accostamento di artisti di diverso genere ed impronta e si propone come manifestazione di sicuro valore.