Sabato 6 ottobre per Invito a Palazzo saranno esposte due opere dei Musei Civici di Teramo. Dalle 11 alle 19 ingresso gratuito.

In occasione della XVII edizione Invito a Palazzo, – l’evento promosso dall’ABI e dall’Acri che prevede per i visitatori l’apertura gratuita, sabato 6 ottobre,  dalle 11.00 alle 19.00, delle sedi storiche delle Banche e delle Fondazioni di tutta Italia– la Fondazione Tercas esporrà nella propria sede di Palazzo Melatino, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Teramo e con la Soprintendenza SABAP d’Abruzzo – due opere che appartengono alle collezioni del Museo Archeologico e della Pinacoteca Civica.

Ai visitatori sarà quindi possibile ammirare – oltre alle Raccolte d’Arte della Fondazione ed ai ritrovamenti archeologici di Palazzo Melatino – due opere che testimoniano emblematicamente la storia artistica della nostra città e che sono – ormai da oltre due anni –  inaccessibili al pubblico.

Alle ore 10,30 è organizzata una preview  riservata alla Stampa, alla quale sono stati invitati i rappresentanti della Soprintendenza SABAP d’Abruzzo, la Giunta Comunale, i capigruppo del Consiglio Comunale, i rappresentanti degli enti designanti l’Organo di Indirizzo della Fondazione Tercas e alla quale saranno presenti i componenti degli Organi della Fondazione.