Prorogata la Mostra di Ceramiche della Collezione Matricardi.

E’ stata prorogata fino al prossimo 31 gennaio 2013 la Mostra sui “Capolavori della maiolica castellana tra ‘500 e terzo fuoco. La collezione Matricardi“, attualmente in corso alla Pinacoteca Civica di Teramo.

L’evento espositivo, inaugurato il 2 aprile scorso, sta riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica tanto da prorogare la scadenza fissata inizialmente al 31 ottobre. Poiché si è constatato che non è stato possibile ospitare tutte le classi scolastiche che hanno espresso il desiderio di visitare la mostra, si è affacciata la necessità di consentire nei prossimi mesi la visita e favorire contestualmente l’afflusso turistico nel periodo natalizio.

La mostra è promossa dal Comune di Teramo e dalla Fondazione Tercas. L’esposizione raccoglie capolavori in maiolica realizzati tra il Sedicesimo e il Diciottesimo secolo, provenienti da una delle più grandi e ammirate collezioni internazionali, la collezione Matricardi,. Lo studio degli oggetti in mostra propone una rilettura della storia ceramica castellana e dei suoi artisti, evidenziandone connessioni, legami e rapporti con realtà artistiche lontane in grado di chiarire, anche in termini cronologici, l’iter evolutivo e la maturazione espressiva dei temi iconografici proposti.

INFORMAZIONI UTILI:

Sede espositiva: Pinacoteca Civica, viale Bovio, 1, Teramo

Periodo di apertura al pubblico: fino al 31 Gennaio 2013

Orario di apertura:

da martedì a sabato : 09.00-13.00; 16.00-19.00

domenica e festivi: 10.00-13.00; 16.00-19.00

lunedì: chiuso

Ingresso: € 5,00

Ridotto: € 3,00 per studenti universitari, gruppi.

Tariffa gratuita: disabili, fino a 12 anni, over 65, giornalisti con tesserino

Informazioni: