Presentato il Centro Diurno per i Disabili che avra’ sede a Montorio.

Nel corso di una conferenza che si è tenuta stamani, nella Sala Giunta della Provincia di Teramo, è’ stato presentato  il progetto IL LABORATORIO: un Centro Diurno per Disabili che, con sede a Montorio, servirà i comuni dell’area del Gran Sasso.

Il progetto finanziato, su proposta della Prefettura, dal Ministero dell’Interno, dalla Fondazione Tercas, dalla provincia di Teramo, dalla Comunità Montana del Gran Sasso e dallo stesso Comune di Montorio , si è classificato al 13° posto nella speciale graduatoria stilata dal Ministro dell’Interno per i contributi del fondo UNRRA; un risultato ottenuto per l’alto valore sociale dell’iniziativa.

Il Fondo U.N.R.R.A., reso disponibile a seguito dell’accordo stipulato il 12 novembre 1947 tra il Governo italiano e l’United Nations Relief and Rehabilitation Administration (amministrazione delle Nazioni Unite per l’assistenza e la riabilitazione) è destinato a finanziare progetti a favore di minori, giovani, emarginati, tossicodipendenti ovvero riguardanti attività di integrazione, specificamente finalizzate alla prevenzione di situazioni e comportamenti a rischio di devianza, abbandono o degrado sociale.

Alla presentazione dell’iniziativa (nella foto) erano presenti: il Presidente della Fondazione Tercas, Mario Nuzzo, l’assessore alle politiche sociali, Mauro Sacco, il presidente del Consiglio Provinciale, Ugo Nori,  il Prefetto di Teramo, Francesco Camerino; il presidente della Comunità Montana del Gran Sasso, Alfredo Di Varano; il presidente dell’Irifor, Italo Di Giovine.