PATRIMONIO CULTURALE, PARLIAMONE Artbonus, mecenatismo, partecipazione collettiva è il titolo di un incontro organizzato dalla  Fondazione Tercas e dalla Soprintendenza  Archeologia, Belle Arti  e Paesaggio d’Abruzzo che si terrà il 16 febbraio prossimo in Palazzo Melatino con inizio  alle ore 10,  per riflettere su chi e come può, oggi, partecipare al sostegno economico necessario per il mantenimento del patrimonio culturale e per la realizzazione di attività culturali.

Il Programma prevede l’apertura dei lavori del Presidente della Fondazione Tercas Enrica Salvatore, quindi gli interventi di Carolina BottiDirettore Ales Arte Lavoro e Servizi – Referente Art Bonus per il MIBACT; Marcello Bosica, Vice Direttore dell’Agenzia del Demanio d’Abruzzo, Giovanna Marinelli Delegato FAI di Teramo, Raffaella Morselli Ordinario di Storia dell’Arte Moderna dell’Università di Teramo e dell’imprenditore- mecenate Giuseppe Olivieri.

I lavori saranno chiusi da Rosaria Mencarelli, Soprintendente Archeologia, Belle Arti  e Paesaggio d’Abruzzo.

Moderatore  il giornalista Antimo Amore.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul sito della Fondazione Tercas

www.fondazionetercas.it