LA IX GIORNATA DELLA FONDAZIONE. INCONTRO CON LA STAMPA.

Giunta ormai alla sua nona edizione, si è svolta questa mattina a Teramo nella sala Consiliare della Banca Tercas, la Giornata della Fondazione che – promossa dall’ACRI, l’Associazione fra le Casse di Risparmio Italiane – vuole essere un momento di riflessione sul ruolo che le Fondazioni, nei propri territori di riferimento, possono svolgere in un Paese più moderno, più innovativo e più solidale.

La manifestazione, che da anni costituisce anche una tradizionale occasione di Incontro con La Stampa, è stato aperta dal  Presidente Mario Nuzzo con una relazione che ha delineato le linee strategiche di intervento della Fondazione Tercas.

Sono intervenuti, portando il loro saluto, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il Sindaco di Atri, Gabriele Astolfi ed il Sindaco di Nereto Stefano Minora.

Testimonianze, di quella attività di lavoro che la Fondazione Tercas svolge in sinergia con le istituzioni e le associazioni del territorio, sono state portate da S.E il Vescovo di Teramo, Michele Seccia, da Solange Ramazzotti, ricercatrice dell’Università di Teramo, da  Antonio Di Giustino, Presidente della  Fondazione Piccola Casa S.M. Aprutina di Teramo, da Vincenzo Roselli dell’ ANFASS di Giulianova,  da Ottaviano Taddei della Cooperativa La Formica di Controguerra, da Maurizio Cocciolito, Presidente della Società della  Musica e del Teatro P.Riccitelli di Teramo e da  Francesco Sanvitale Direttore Artistico di Fondazioni All’Opera.

E’ possibile seguire un’intervista – rilasciata alle emittenti private dal Presidente Mario Nuzzo –  al seguente indirizzo.