Il Presidente Tiziana di Sante riconfermata componente del Comitato piccole e medie fondazioni dell’ACRI

Riunita oggi, l’Assemblea di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, all’unanimità – ha nominato il nuovo Consiglio per il triennio 2022-2024. In qualità di Presidente è stato confermato Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo.

L’Assemblea ha anche rinnovato la composizione dei Collegio dei revisori dei conti, del Comitato delle Società bancarie e del Comitato piccole e medie Fondazioni, riconfermando, in quest’ultimo, il Presidente Tiziana Di Sante.

La mia riconferma – dichiara il Presidente Tiziana Di Sante – costituisce un importante riconoscimento per le attività che la Fondazione Tercas realizza grazie al costante ed instancabile lavoro di tutti i suoi organi, sempre coerenti con la visione delle Fondazioni italiane di origine bancaria, impegnate nel realizzare il bene comune nei loro territori.

Il Comitato piccole e medie Fondazioni riunisce i rappresentanti di 21 Fondazioni italiane di origine bancaria, tra cui alcune delle più attive a livello nazionale.

L’intento del Comitato è quello di dare voce alle Fondazioni che, sebbene dimensionalmente ridotte rispetto alle maggiori Fondazioni italiane – sia per patrimonio sia quanto al livello erogativo – offrono un contributo fondamentale alla crescita dei propri territori di riferimento rendendole protagoniste del loro sviluppo culturale, sociale ed economico.