Il Presidente Nuzzo ed il Sindaco Brucchi a Milano per la VII edizione di EIRE

I promotori del Fondo Housing Sociale dell’Italia Centrale: Fondazione Tercas, Fondazione Pescarabruzzo,  Fondazione Carisap e Fondazione Varrone di Rieti  hanno partecipato con uno stand  alla settima edizione di EIRE (Expo Italia Real Estate: una delle più importanti fiere internazionali del settore immobiliare.

Per la seconda volta, infatti, EIRE (che si è aperta martedì scorso e si è conclusa ieri) ha ospitato: Social Housing Exhibition, il più grande salone europeo dedicato all’Housing Sociale, con oltre 80 partecipanti e 90 progetti, durante il quale sono stati presentati i dati del Primo Monitoraggio Permanente del Social Housing, uno strumento che ha fornito un quadro aggiornato e in progress dei progetti realizzati, in fase di realizzazione, di “gestazione” e assegnazione che si sviluppano in Italia e favorito un dialogo e un confronto tra le realtà pubbliche e private coinvolte nel settore dell’abitare sociale, diventando un punto di riferimento di conoscenza per il mercato e le istituzioni.

Presente  a Milano anche il Sindaco Maurizio Brucchi che con il Presidente Mario Nuzzo ha avuto modo di approfondire, con operatori del settore, il progetto di Housing  Sociale del Comune di Teramo ed ha espresso vivo apprezzamento  per l’importante e strategica collaborazione avviata tra i due Enti.