Il Presidente Enrica salvatore alla terza edizione del progetto: “Ora Lab: Oratorio e Laboratorio al tempo di Internet” a Villa Ripa di Teramo

Il Presidente della Fondazione Tercas, Enrica Salvatore, ha partecipato stamane a Villa Ripa, una frazione del Comune di Teramo, alla terza edizione di “Ora Lab: Oratorio e Laboratorio al tempo di Internet”, un Progetto con finalità educative promosso e curato dall’Associazione Culturale San Martino e sostenuto dalla Fondazione.

Protagonisti dell’evento numerosi bambini con le loro famiglie che hanno passato un divertente  pomeriggio  in una atmosfera di serena vita comunitaria.

Attraverso la proiezione di un Video si sono rivissute alcune esperienze  di  iniziative condivise di carattere culturale come le Visite Guidate, il Cinema all’Aperto la realizzazione di opere pittoriche: in particolare dedicate alla vita di San Martino.

I ragazzi hanno quindi partecipato a giochi di abilità a squadre, mentre gli adulti sono stati coinvolti in un Cruciverbone su Villa Ripa, ricco di aneddoti e tradizioni del luogo.

Miriam Tullii, Presidente dell’Associazione Culturale San Martino ha sottolineato l’importanza di realizzare iniziative condivise con tutti coloro che nel loro insieme rappresentano la “Comunità Educante”, che siano in grado di coniugare le esigenze della società civile, delle famiglie, dei ragazzi, con attività che siano un veicolo di sapere e di cultura, dove l’aspetto ludico e ricreativo possa diventare un elemento attrattivo, senza trascurare il messaggio educativo e nel caso specifico un modello per condividere anche i valori legati alla fede.

Presenti anche il professor Christian Corsi dell’Università di Teramo che ha sostenuto l’iniziativa con strutture e servizi dedicati al progetto, il Vescovo Lorenzo Leuzzi che ha messo a disposizione i locali della Parrocchia di S. Martino di Villa Ripa.