Grandioso successo per la proiezione con musiche dal vivo de “la Febbre dell’Oro” di Chaplin

Di fronte ad un pubblico numerosissimo ed entusiasta si è tenuta ieri sera, nella suggestiva cornice della Fortezza di Civitella del Tronto, la proiezione, riproposta in versione originale, de  “La Febbre dell’Oro” di Charlie Chaplin.

Grazie alla guida musicale del Maestro Timothy Brock, che ha diretto dal vivo l’Orchestra Città Aperta, la proiezione del celebre film è stata accompagnata dall’esecuzione di brani originali, così da rispettare pienamente l’idea ed il pensiero del grande attore e regista americano di cui da poco tempo sono stati ricordati i 30 anni dalla scomparsa.

Questa sera, alle ore 21,30,  seconda ed ultima replica di questo raffinato evento culturale, unico per la nostra regione, che è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Civitella del Tronto che ha saputo raccogliere intorno alla iniziativa la convinta adesione della Regione Abruzzo- Assessorato alla Cultura e della Fondazione Tercas.

IL VIDEO