Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Tercas – riunito oggi pomeriggio in Palazzo Melatino – ha provveduto alla nomina di tre componenti scelti tra designazioni di terne proposte (come previsto dallo Statuto dell’Ente) dai Sindaci di Atri, Nereto e Teramo.
Sono stati confermati all’unanimità per un secondo mandato (di cinque anni) i consiglieri uscenti Giovanni Colletta di Nereto e Cristina Martella di Atri.
Al suo primo mandato (cinque anni) è stato nominato all’unanimità l’avvocato Luca Scarpantoni di Teramo.
Il Consiglio di Indirizzo è uno degli organi della Fondazione Tercas insieme al Consiglio di Amministrazione, al Presidente ed al Collegio dei Revisori.
Il Consiglio di Indirizzo è composto di dieci membri, compreso il Presidente nominato dal Consiglio di Indirizzo fra i propri componenti, dei quali almeno la metà deve avere residenza da non meno di tre anni nella provincia di Teramo. Il processo di composizione del Consiglio di Indirizzo è ispirato a criteri oggettivi e trasparenti, improntati alla valorizzazione dei principi di onorabilità e professionalità, e alla promozione di un’adeguata presenza di genere, funzionale alla più efficace attività di indirizzo della Fondazione.
I membri del Consiglio di Indirizzo sono nominati dallo stesso Consiglio di Indirizzo su designazione di soggetti esterni fatta nel rispetto delle disposizioni dettate al riguardo dallo Statuto e nell’esclusivo interesse della Fondazione.
I componenti degli Organi di indirizzo, di amministrazione e di controllo, ivi compreso il Presidente della Fondazione, possono esercitare nella Fondazione non più di due mandati consecutivi indipendentemente dall’organo interessato.
Il Consiglio di Indirizzo risulta, quindi, come di seguito così costituito:
Giovanni Colletta
Attilio Danese
Martina Di Musciano
Tiziana Di Sante
Raffaele Falone
Gianfranco Mancini
Mauro Mattioli
Cristina Martella
Enrica Salvatore (Presidente)
Luca Scarpantoni