Dal 7 al 28 maggio la XIX edizione del Maggio Festeggiante della Città di Teramo

Ideata e promossa dall’associazione culturale “Spazio Tre”, si terrà a Teramo dal 7 al 28 maggio prossimo: la XIX edizione de Il Maggio Festeggiante che, con i suoi appuntamenti di cinema, musica, teatro, danza e letteratura, si è affermato, ormai da tempo, come evento culturale di grande prestigio nazionale che riscuote un grande successo di pubblico e di critica.

Il direttore  artistico di Silvio Araclio ha curato anche per questa XIX edizione produzioni di autori affermati, novità e scoperte, portando a Teramo, come ospite d’onore Carlo Verdone cui è dedicata una retrospettiva con la proiezione di sette suoi film.
L’attore e regista romano sarà in città giovedì 13 maggio (ore 21.15) , per la proiezione al Teatro Comunale del suo ultimo film “Io, loro e Laura”.

Ad inaugurare questa diciannovesima edizione che conta tra i sostenitori di sempre anche la Fondazione Tercasl’esposizione di quadri “Hikikomori” del teramano Mauro Di Giuseppe. .

Spazio alla danza, il 13 maggio, con la sorprendente performance dell’“Inferno” del coreografo Emiliano Pellisari: un vero e proprio viaggio nel mondo degli inferi attraverso sei danzatori acrobati che sfidano le leggi della fisica trasformando lo spazio teatrale in una nuova dimensione, quella del sogno.

Domenica 23 maggio, in programma la presentazione del libro “Archivi del suono”, una raccolta di saggi scritti da Paolo De Bernardin.

Chiusura in musica, il 28 maggio, con il concerto del gruppo salentino dei “Giro di Banda”. Il concerto, nel suggestivo scenario di Piazza Sant’Anna, sarà eseguito in una cassa armonica, particolarissima struttura circolare che consente di ascoltare in modo perfetto il suono da qualsiasi punto.

Il programma completo al sito http://www.maggiofesteggiante.it/