CONCERTO LIRICO DI PRIMAVERA. TERAMO 22 MAGGIO.L’INCASSO PER IL TERREMOTO DELL’AQUILA

Nel corso di una Conferenza Stampa che si è tenuta questa mattina nella Sala Consiliare della Banca Tercas, il Presidente della Fondazione Tercas Mario Nuzzo ha presentato il “Concerto Lirico di Primavera” che è in programma nel Teatro Comunale di Teramo la sera del prossimo 22 maggio con inizio alle ore 21.

Il Concerto Lirico di Primavera, ha affermato il Presidente:  si inserisce a pieno titolo tra le manifestazioni legate al progetto “Fondazione all’Opera 2009” e, più ampiamente, a integrazione e completamento dell’impegno che da un decennio vede la Fondazione Tercas impegnata nella realizzazione di prestigiose stagioni liriche.

Tutti certamente ricorderanno – ha continuato il Presidente – che tra gli obbiettivi della Fondazione, nell’ideazione e poi nell’attuazione della varie manifestazioni legate alla stagione lirica, c’è quello prioritario di utilizzare e porre in risalto le risorse locali, che in questo come in altri appuntamenti sono egregiamente rappresentate dal coro “Fondazioni all’Opera”, da anni presente nelle stagioni liriche, dall’Orchestra Giovanile Abruzzese, composta dagli allievi dei due conservatori di Pescara e L’Aquila e dell’Istituto Braga di Teramo e da Paolo Speca nella sua qualità di Maestro del Coro.

Anche la presenza della Società della Musica e del Teatro Riccitelli come organizzatrice – ha concluso il Presidente – risponde alla dichiarata volontà di collaborazione e coinvolgimento degli enti e delle rappresentanze locali.

Cast d’eccezione quello dei cantanti ha afferamato Francesco Sanvitale, Direttore Artistico della Stagione Lirica Teramana: dal soprano Carmela Remigio, partner prediletta anche di Luciano Pavarotti, al baritono Giovanni Meoni, stella della Scala di Milano, ad Aldo Di Toro che il pubblico già conosce e ama per  la sua costante presenza alle stagioni liriche teramane. Per tutti, la  guida sapiente di un grande e apprezzato direttore quale Marcello Bufalini

Da sottolineare la finalità benefica di questa importante serata di grande musica ha voluto sottolineare Maurizio Cocciolito Presidente della Società Riccitelli  con l’incasso che sarà interamente devoluto alle popolazioni abruzzesi colpite dal tragico terremoto del 6 aprile scorso. Una ragione in più per offrire un appuntamento di straordinario valore artistico. In proposito, anche per favorire una più larga partecipazione di pubblico, gli artisti e la direzione artistica hanno scelto una proposta di programma con autori e arie tra le più conosciute e familiari del repertorio operistico, offrendo in tal modo a tutti una possibilità di ascolto immediata e coinvolgente.

La prevendita dei Biglietti, con Posto Unico a 15,00 Euro,  inizierà il 6 maggio prossimo, presso i seguenti siti: Società Riccitelli – Teatro Comunale – Tabaccheria Ricci – Disco Boom – Bar New York