Aperte le iscrizioni per il nuovo Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare di Teramo.

Sono ancora  aperte le iscrizioni all’ Istituto Tecnico Superiore Agroalimentare “Alessandrini-Marino” di Teramo.

Nato per rispondere alle crescenti esigenze delle aziende abruzzesi di tecnici specializzati nel settore agroalimentare, il nuovo Istituto tecnico Superiore è una Scuola Speciale di tecnologia post-diploma della durata di due anni che forma un nuovo professionista, il “Tecnico Supeiore per la valorizzazione dei prodotti vegetali della dieta mediterranea” che, grazie ad una preparazione altamente professionale e stage formativi durante gli studi, potrà facilmente entrare nel mondo del lavoro.

In Provincia di Teramo sono 16 soci i fondatori (la Provincia di Teramo , i Comuni di Teramo e Giulianova, la Camera di Commercio, l’Università di Teramo, la Fondazione Tercas, gli Istituti: Alessandrini- Marino, Di Poppa-Rozzi, Crocetti; Confindustria, Leadercoop, consorzio Agire, Cescot, Collegio degli Agrotecnici, Consorform ed Eventitalia) che hanno firmato l’atto costitutivo della Fondazione per l’istituto Superiore Agroalimentare.

Per informazioni visitare il Sito Internet   http://its.agroforum.eu/home.html

Chiama 328-5518905 invia una e-mail its.agroalimentare.te@pec.it

Incontri di orientamento sono stati organizzati secono il seguente calendario:

1. INCONTRO DI ORIENTAMENTO DIPLOMANDI e DIPLOMATI:
– Mercoledì 28 settembre alle ore 9.30 – Istituto Tecnico per Geometri “C. Forti – Comi” di Teramo, via Cona n.180 – 64100 Teramo

2. INCONTRO FORMATIVO/INFORMATIVO DOCENTI
– Mercoledi 28 settembre ore 16.00 – Istituto Comprensivo di Castellalto c/o l’aula informatica della Scuola secondaria in Via del Municipio, n.1 – 64020 Castellalto (TE)

3. INCONTRI DI ORIENTAMENTO DIPLOMANDI e DIPLOMATI contestualmente ad INCONTRI FORMATIVO/INFORMATIVO DOCENTI
– Lunedi 26 settembre ore 11.30 c/o Liceo Scientifico Delfico, Piazza Dante – 64100 TERAMO
– Martedì 27 settembre ore 11.30 c/o Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “Arrigo Serpieri” – via M. Buonarroti,1 – Avezzano – 67051 Avezzano (AQ)
– Giovedi 29 settembre ore 11.30 c/o Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “E. Fermi” – Viale Marconi, n.14 – 66034 Lanciano (CH)
– Venerdì 30 settembre ore 11.05 c/o ITIS- Istituto Tecnico Tecnologico, viale Abruzzi- 64016 S.Egidio alla Vibrata (TE)