Ambrogio Sparagna & l’Orchestra Pizzicata concluderanno – domenica 27 maggio, in Piazza S. Anna a Teramo, con un Concerto di Balli Popolari – la XVI edizione di MAGGIO FEST.

Ambrogio Sparagna & l’Orchestra Pizzicata concluderanno – domenica 27 maggio, in Piazza S. Anna a Teramo, con un Concerto di Balli Popolari con inizio alle 21,30 – la XVI edizione di MAGGIO FEST che, iniziata il 2 maggio scorso, ha ottenuto fino ad oggi l’atteso grande successo di pubblico e di critica.

Tarantella d’Amore è il titolo dello spettacolo che il Maestro Sparagna presenterà al pubblico teramano alla guida dell’orchestra e che sarà dedicato al repertorio di serenate ed in particolare ai balli popolari dell’Italia centro-meridionale: saltarello, ballarella, pizzica, tammurriata e soprattutto tarantella, matrice, quest’ultima, di tante tradizioni musicali delle nostre regioni.

Una vera e propria festa che riuscirà ad animare la piazza e la farà saltare al ritmo terzinato dei nostri balli popolari tra organetti, chitarre, mandolini e tamburelli.

In questi sedici anni, MAGGIO FEST, organizzata dalla Associazione Culturale SPAZIO TRE si è consolidata ed è divenuta un appuntamento atteso e seguito, affermandosi come una delle più longeve fra le iniziative culturali del panorama cittadino.

MAGGIO FEST – da sempre sostenuta con convinzione dalla Fondazione Tercas insieme ad altri Enti – conferma le caratteristiche di rassegna completa con un programma mai scontato che presenta novità e scoperte, accanto a produzioni di autori affermati, mantenendo elevato il livello qualitativo al punto da essere fra le rassegne più significative del panorama abruzzese e questo nonostante possa contare su un budget molto contenuto.

Un successo – abbiamo detto –  non solo di pubblico ma anche di critica; il Maggio Fest, infatti, ha trovato spazi e attenzione sempre maggiore sui mezzi di informazione locali e nazionali.