ANCHE LA RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA SANT’ANNA NELLA PROGETTAZIONE PROGRAMMATA CON IL COMUNE DI TERAMO

Il Presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante esprime il proprio compiacimento per il contributo ottenuto dal Comune di Teramo, nell’ambito delle risorse messe a disposizione dal PNRR, per il recupero del nuovo Teatro Comunale.

Nel ricordare che prezioso e’ stato il ruolo della Fondazione Tercas anche in questa occasione per aver messo a disposizione del Comune uno studio che è risultato fondamentale, oggi, per l’assegnazione del finanziamento, il Presidente Tiziana Di Sante conferma che la Fondazione Tercas è ancora oggi pronta – come già affermato dall’Acri con riferimento al sistema delle fondazioni di origine bancaria – a mettere a disposizione competenze e risorse per il più efficace utilizzo delle risorse del PNRR sul nostro territorio ove sono presenti diversi altri luoghi d’arte e cultura che potranno essere considerati di attenzione ed interesse per la creazione di un articolato percorso che ne valorizzi sinergicamente le grandi potenzialità.

In questo spirito – afferma ancora il Presidente Tiziana Di Santedopo aver garantito il sostegno per l’avvio della riqualificazione del Teatro Romano, nell’ambito di una costante collaborazione con enti e istituzioni, in particolare con il Comune di Teramo e la Soprintendenza ai Beni Culturali d’Abruzzo, recentemente la Fondazione Tercas ed il Comune di Teramo hanno avviato la realizzazione di uno studio di fattibilità propedeutico alla riqualificazione della copertura a protezione dello scavo archeologico sito in Piazza Sant’Anna con l’augurio che ciò possa permettere ancora una volta l’accesso ai fondi messi a disposizione dal PNRR“.