Amalia Grè in concerto nel cortile di Palazzo Melatino il 19 giugno prossimo per la Festa Europea della Musica 2018

Martedì prossimo 19 giugno in Palazzo Melatino a Teramo, sede della Fondazione Tercas,  si terrà con inizio alle ore 19 il Concerto di Amalia Grè: uno degli appuntamenti in programma per la Edizione 2018 della Festa Europea della Musica autentico fenomeno sociale di origine francese che  ritorna a Teramo, il 16, 19, 20 e 21 giugno 2018 prossimi.

Organizzata anche quest’anno dall’Associazione Big Match  con il sostegno di molti enti ed associazioni, compresa la Fondazione Tercas, questa Edizione 2018 della Festa Europea della Musica trasformerà Teramo, con oltre 100 musiciste e artisti, nella capitale della musica d’Abruzzo.

Il progetto prevede performances musicali presso l’Ospedale civile di Teramo, la Casa di Cura De Benedictis, Palazzo Melatino, sede della Fondazione Tercas, il Teatro Comunale, il centro storico della Città: Chiostro di Sant’Antonio, Portici Aci, Corso Cerulli, Piazza del Sole, Piazza, Orsini, Piazza Martiri, Largo S.Matteo e C.so San Giorgio.

Con  lo spazio dedicato a “DONNE SUMMER” la donna viene posta al centro della manifestazione e tutto il programma, con i vari generi musicali, dal jazz al rock, dal folk alla classica e al pop, sarà dedicato a voci, musiciste e compositrici femminili e  Teramo sarà presente ancora una volta nel Circuito nazionale dopo il grande successo della passata edizione.

Inoltre, quest’anno Donne Summer vuole contribuire a sostenere, attraverso il linguaggio universale della musica e dell’arte, la cultura del rispetto e dell’incontro e dire il suo NO alla violenza sulle donne.

Banner-300-x-250 Amalia Grè Gif animato

In ogni location ci sarà un totem con il nome e qualche cenno biografico su queste figure femminili: Frida Khalo, Billie Holiday, Ilaria Alpi, Ester Pasqualoni, Mia Martini, Anna Marchesini, Valeria Solesin e Fabrizia Di Lorenzo, Francesca Morvillo ed Emanuela Loi. Inoltre, nelle principali location si avvicenderanno due attrici, Viviana Casadio della Compagnia teatrale “Gli sbandati”, e Beatrice Felice, allieva della scuola di teatro “Spazio Tre” diretta dall’attrice Carla Piantieri, che reciteranno brani di letteratura teatrale dedicati alla donna.