Richiedere un Contributo – 2018

Coerentemente con le previsioni del Documento di Programmazione Annuale, la Fondazione Tercas nel 2017 provvederà alla valutazione di nuovi progetti esclusivamente nei seguenti ambiti di attività: (secondo quanto riportato nei rispettivi Bandi di volta in volta disponibili nella Sezione Bandi nel menu sulla destra):

–     Arte, Attività e Beni Culturali

–     Volontariato, filantropia e beneficenza

–     Educazione, istruzione e formazione

Negli altri settori di intervento, la Fondazione è comunque presente sia mediante la prosecuzione e il completamento di progetti avviati negli anni precedenti, sia con l’eventuale elaborazione di iniziative autonome, anche sulla base di idee e spunti progettuali segnalati da terzi.

I soggetti in possesso dei requisiti di finanziabilità previsti dall’art. 4 del Regolamento dell’attività istituzionale della Fondazione ed interessati alla presentazione di una domanda di contributo con riferimento ai suddetti avvisi, dovranno accedere, previa registrazione ed assegnazione delle relative credenziali, all’apposita area riservata.

Sarà possibile, quindi, compilare i Modelli ivi disponibili e provvedere all’invio esclusivamente telematico entro i termini fissati dalla Fondazione.

BANDI – ANNO 2018

Bando Progettazione  Sociale 2018

I progetti da realizzarsi da parte delle Organizzazioni di volontariato della Regione Abruzzo a favore delle popolazioni colpite dai terremoti del 6 aprile 2009, del 24 agosto 2016, del 26 e 30 ottobre 2016 e del 18 gennaio 2017 dovranno perseguire i seguenti obiettivi:
– promozione di processi educativi, formativi in genere e dei minori e di rafforzamento della coesione sociale delle comunità colpite dal sisma;
– valorizzazione delle risorse e delle relazioni umane del territorio che facilitino la convivenza civile e una cittadinanza responsabile.

BANDO DI PROGETTAZIONE SOCIALE 2018 – SCADENZA  PRESENTAZIONE  PROGETTI  30 SETTEMBRE 2018

ALLEGATO A – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO B – BUDGET ECONOMICO