TERAMOPOESIA. Paolo Poli concluderà giovedì 22 aprile la IV Edizione.

TeramoPoesia Paolo Poli aprile 2010Nell’ultimo appuntamento della IV Edizione di TERAMOPOESIA –  che si terrà giovedì 22 aprile, con inizio alle ore 18,00, nella Sala Polifunzionale della Provincia, in Via Comi a Teramo –  il grande attore e ‘maestro’ del teatro italiano, Paolo Poli, darà voce al grande lirico del ‘900, Sandro Penna, in una lettura da lui ideata e interpretata.

Le musiche originali di Andrea Farri saranno eseguite al pianoforte dall’autore.

Nato a Perugia nel 1906, Sandro Penna si trasferì a Roma alla fine degli anni venti. Considerato fra i più grandi poeti del 900, la sua poesia non ebbe in vita il riconoscimento che meritava. Il primo libro di versi, Poesie, fu pubblicato nel 1939. Nel 1957 vinse il Premio Viareggio con un libro che comprendeva tutta la sua opera.

Nel gennaio del 1977, pochi giorni prima di morire, ricevette il Premio Bagutta  con Stranezze.

Anche questa quarta edizione di TERAMOPOESIA, promossa dalla Fondazione Tercas e curata da Silvio Araclio e Daniela Attanasio ha riscosso, nel corso dei 5 eventi già realizzati, un grosso successo di pubblico e di critica che non mancherà giovedì prossimo 22 aprile con la “performance” di Paolo Poli.