Sindaci e Dirigenti Scolastici invitati alla presentazione dei Bandi del Fondo Contrasto Povertà Educativa Minorile

Lo scorso 9 novembre è stato organizzato nella nostra sede un Incontro per presentare, ai rappresentanti regionali delle comunità di riferimento d’Abruzzo,  il  “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” (nato da un accordo tra Fondazioni di origine bancaria e Governo)  e per fornire una prima informazione di base sulle opportunità offerte dai primi due Bandi ad esso collegati (Infanzia 0-7 anni – Adolescenza 7-11 anni) che sono stati pubblicati il 15 ottobre scorso sul sito del soggetto attuatore: l’impresa sociale “Con I Bambini” e che scadranno: il primo il 16 gennaio 2017 ed il secondo l’8 febbraio 2017.

Al fine di sensibilizzare e stimolare gli attori del nostro territorio provinciale teramano, la Fondazione Tercas ha inteso organizzare anche una serie di altri Incontri per fornire informazioni  più puntuali sui contenuti e sulle procedure operative dei Bandi e per  promuovere la costituzione di aggregazioni,  partnership e reti  per competere all’assegnazione delle risorse con proposte progettuali di qualità.

I primi due Incontri – cui altri seguiranno – sono stati organizzati per martedì 15 novembre e per giovedì 17 novembre, entrambi nella sede della Fondazione Tercas. in Palazzo Melatino a Teramo, entrambi con inizio alle ore 15,30.

Al primo incontro sono stati invitati i sindaci della provincia di Teramo insieme a rappresentanti  di altri enti pubblici.

Al secondo Incontro sono stati invitati i  Dirigenti degli Istituti Scolastici della provincia di Teramo.

bandi oggetto della presentazione possono essere scaricati cliccando qui