Serge Latouche tra i visitatori delle Ceramiche della Fondazione Tercas esposte in Palazzo Melatino.

Le Collezioni di Ceramiche della Fondazione Tercas – esposte nelle sale ad esse riservate di Palazzo Melatino e che comprendono, nella Sezione Antica: opere prevalentemente di maestri e scuola castellana, che abbraccia un periodo che va dai primi del seicento ai primi del novecento e nella Sezione Moderna: opere donate dal ceramista Serafino Mattucci –  costituiscono interesse e curiosità da parte di tanti visitatori che nel corso dell’anno possono goderne della bellezza,  della preziosa qualità e dell’alto valore artistico.

Sul  GuestBook  che raccoglie le firme di quanti vogliono lasciare un commento, un apprezzamento o un semplice saluto si è aggiunta – nel pomeriggio di ieri –  quella di Serge Latouche,  l’economista francese professore emerito in Scienze Economiche all’Università di Parigi-Sud  famoso in Italia per i suoi libri sulla Decrescita Felice. Tra i suoi libri più venduti in Italia: La scommessa della decrescita (2007). Comesi esce dalla società dei consumi. Corsi e percorsi della decrescita (2011). Per un’abbondanza frugale. Malintesi e controversie sulla decrescita (2012)

Il  celebre economista –  nei giorni scorsi  in visita in Abruzzo per una serie di incontri accademici –  accanto alla sua firma ha lasciato anche scritto “Piccolo è Bello”.

Le Ceramiche della Fondazione Tercas possono essere visitate da quanti interessati negli orari di apertura degli uffici:

tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 14

nei pomeriggi di Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 14 alle 18.