QUINTO APPUNTAMENTO DI TERAMOPOESIA GIOVEDI’ 17 APRILE

Saranno Maria Grazia Calandrone, Eugenio De Signoribus e Biancamaria Frabotta i protagonisti del quinto appuntamento di TerAmoPoesia, evento culturale promosso e organizzato dalla Fondazione Tercas, curato da Silvio Araclio e Daniela Attanasio, osservatorio sulla realtà poetica contemporanea nella sua relazione con la Poesia del Novecento.

La manifestazione si terrà nella Sala Consiliare Tercas in Corso San Giorgio 36, a Teramo, con inizio alle ore 18.

Dopo il successo fatto registrare dai quattro appuntamenti passati, grazie alla presenza di alcuni  dei poeti più importanti appartenenti  allo scenario della poesia moderna e contemporanea: Maurizio Cucchi, Vivian Lamarque e Franco Loi (per citarne alcuni) e grazie all’esibizione di bravissime attrici del calibro di Pamela Villoresi e Anna Bonaiuto, seguirà il sesto ed ultimo appuntamento del 24 aprile con la partecipazione di Monica Guerritore.

La voce di Monica Guerritore chiuderà TerAmoPoesia con un recital di versi di Giuseppe Ungaretti ed Umberto Saba e, durante la serata, sarà reso noto l’esito delle votazioni del pubblico per la proclamazione della più bella ‘poesia italiana del Novecento’.

TerAmoPoesia, giunta alla sua seconda edizione, prevede due tipi di serateappuntamenti con i poeti e appuntamenti con gli attori, entrambe sotto forma di recital. Le serate con i poeti prevedono anche che gli autori invitati – tre per serata – dopo aver letto versi della loro lirica intervengano con osservazioni e riflessioni sulla propria poetica; ai poeti invitati sarà anche richiesto di indicare quella che ritengono essere la più bella poesia italiana del secolo scorso, ed alla fine della rassegna sarà il pubblico, con il suo voto, ad eleggere ‘la poesia italiana del Novecento’.