PROGETTO WILL. Educare al futuro. Sostiene le spese per la formazione scolastica di tuo figlio.

Will è il progetto che ti sostiene nelle spese per la formazione scolastica ed extrascolastica di tuo figlio.

Più risparmierai, maggiore sarà il contributo di Will.

WILL è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa Minorile e cofinanziato da quattro fondazioni (Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Fondazione di Sardegna, Fondazione Tercas) per sostenere le carriere scolastiche e la formazione degli studenti appartenenti a famiglie a basso reddito, dalla fine della quinta elementare all’inizio delle superiori. Will si rivolge alle famiglie, che vengono messe al centro di una progettualità condivisa tra i formatori e Enti del territorio.

L’aiuto economico, che premia l’impegno al risparmio, è parte di un vero e proprio percorso di educazione finanziaria, orientamento alle scelte formative e valorizzazione delle capacità personali, rivolto all’intero nucleo famigliare.

L’obiettivo è quello di offrire a tutti i ragazzi maggiori possibilità di coltivare i propri interessi e realizzare le proprie aspirazioni, prevenendo l’abbandono scolastico, aumentando le competenze e la fiducia nel futuro.

La famiglia si impegna a risparmiare da 1 a 6 euro a settimana per i prossimi 4 anni; Will moltiplica x 4 quello che avrà risparmiato, dando fino ad un massimo di 4.000 euro per pagare le attività scolastiche ed extrascolastiche del figlio/a.