Palazzo Melatino aperto al pubblico il 5 ottobre dalle 10 alle 19 in occasione della XVIII edizione di Invito a Palazzo

In occasione della XVIII edizione di INVITO A PALAZZO –  manifestazione  promossa dall’ABI, l’Associazione delle Banche Italiane, (sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana  e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo  e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) che prevede l’apertura gratuita delle sedi storiche delle banche e fondazioni di tutta Italia –  la Fondazione TERCAS aprirà al pubblico la propria sede di Palazzo Melatino (sec. XIII) a Teramo, in Largo Melatini 17/23, sabato prossimo 5 Ottobre dalle ore 10.00  alle ore 19.00 e sarà possibile quindi visitare l’antico edificio medievale con i ritrovamenti archeologici e le esposizioni delle sue Collezioni di Ceramiche antiche e moderne.

Un appuntamento consolidato ed apprezzato da cittadini, appassionati e turisti, che possono ammirare gli straordinari patrimoni artistici e architettonici, gli arredi e gli oggetti di ogni epoca, custoditi e tutelati dalle banche e fondazioni italiane.

Ricordiamo che Palazzo Melatino è aperto ai visitatori – non solo in questa occasione – ma tutto l’anno negli orari di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 – lunedì martedì e giovedì anche nel pomeriggio fino  alle 18.