MUSICA A CAVALLO DEL MILLENNIO. SESTA EDIZIONE

Inizierà giovedì prossimo 2 ottobre, con ingresso libero, alle ore 18, nella splendida cornice dell’Auditorium di S.Maria Bitetto dell’Istittuto Braga Musicale di Teramo, in via Stazio, la sesta edizione della originale manifestazione di cultura musicale MUSICA A CAVALLO DEL MILLENNIO.

Curata dall’Associazione GodS and Gozer, con ilsostegno della Fondazione Tercas, il programma della manifestazione prevede la realizzazione di “Sei Conferenze -Concerto” sul tema: LA COMUNICAZIONE MUSICALE NEL TERZO MILLENNIO, con ospiti musicali scelti tra i migliori artisti locali, con tematiche di attualità culturale e una particolare attenzione alle giovani forze musicali.

L’argomento della prima di conferenza di giovedi’ 2 ottobre, sarà  “Musica e immagine”  ospiti il clarinettista Federico Paci e la pianista Tiziana Cosentino.

Gli altri appuntamenti, tutti nel mese di ottobre (tutti i giovedi’ e anche l’ultimo mercoledi’, sempre alle ore 18) saranno i seguenti:

• 9 Ottobre 2008:

Tra colto, jazz e tango – ospiti il Duo pianistico Roberta De Nicola – Francesca De Luca

• 16 ottobre 2008

Dalla scuola di Vienna verso il silenzio – ospiti Bibiana Carusi (canto) e Corrado Di Pietrangelo (pianoforte)

• 23 ottobre 2008

Il violoncello a cavallo del millennio – ospiti Giuseppe Carabellese (violoncello)  Pietro Laera (pianoforte)

• 29 ottobre 2008

Platea aperta I  – Nuove produzioni di giovani musicisti teramani – Luca Vicerè

• 30 ottobre 2008

Platea aperta II  – Nuove produzioni di giovani musicisti teramani – Guido De Flaviis