L’Associazione Culturale Spazio Tre festeggia 40 anni di attività.

È in corso a Teramo fino al 25 gennaio prossimo – presso la Sala Espositiva di via Nicola Palma –  la mostra “Spazio Tre 40° foto-manifesti-cataloghi-costumi-bozzetti-scene-video”.

Compagnia teatrale, scuola di teatro, fondatrice del festival Maggio Fest e della rassegna Scena d’Autunno…l’Associazione Culturale Spazio Tre festeggia 40 anni di brillanti iniziative e di importanti successi sostenuti tra gli altri dalla Fondazione Tercas ma anche di dure prove che hanno solo forgiato la tempra e la passione dei due protagonisti, il direttore artistico e regista Silvio Araclio.

La presidente Carla Piantieri e Dal 1968, anno in cui la formazione teatrale ha aperto l’attività sperimentale in Abruzzo, Spazio Tre mette ininterrottamente in scena produzioni teatrali che hanno fatto la storia del Teatro nella Regione con la partecipazione di grandi nomi del panorama teatrale nazionale e di giovani emergenti avviati a una brillante carriera. Nel 1980 nasce la Scuola di Teatro condotta da Silvio Araclio e affiancata da seminari con professionisti italiani e stranieri.

Dal 1992 Spazio Tre inaugura il MaggioFest, festival tra i più interessanti e conosciuti della Regione. Strutturato in quattro sezioni Cinema Danza Musica Teatro, MaggioFest ha ospitato negli anni i nomi più significativi del panorama artistico contemporaneo nazionale e internazionale, inaugurando in particolare la prima stagione di Balletto della Provincia di Teramo. Nel 1995 Carla Piantieri apre una Scuola di Teatro per ragazzi dai 9 anni ai 14 anni e contemporaneamente nasce Scena d’Autunno, rassegna di Teatro Musica Cinema e altro, importante vetrina per giovani artisti abruzzesi,e non solo, che spazino tra la ricerca teatrale e musicale. I

Spazio Tre, infino, svolge da anni un’intensa attività di pedagogia teatrale nelle scuole di ogni ordine e grado della Provincia e nella Regione e ha organizzato corsi per associazioni e centri sociali.

Orari mostra:

Lunedì- Venerdì 17.00/20.00