Green Hills in Blues ad Atri. In Piazza Duchi d’Acquaviva da stasera al 22 luglio la Settima Edizione.

Sarà Egidio Juke Ingala, uno dei più affermati armonicisti italiani, ad aprire questa sera ad Atri, alle ore 21,30, la settima edizione di Green Hills in Blues, la fortunata rassegna che – organizzata dall’Associazione Otis Redding e sostenuta dalla Fondazione Tercas sin dalla prima edizione – si è ormai imposta nel panorama musicale italiano tra le più prestigiose del settore.

Alle 22,45 è in programma l’esibizione del 17enne chitarrista Eric Stekel, una vera rivelazione di livello mondiale, se si pensa che nonostante la sua giovane età, ha suonato già con artisti famosissimi come Eric Clapton e John Mayall.

Nel corso delle quattro serate della rassegna, che si concluderà domenica 22 luglio, si esibiranno ad Atri alcuni tra i migliori artisti Blues di fama internazionale.

Nella giornata di venerdì 20 luglio saranno  Michael Powers con la sua Band e Nine Below Zero a tenere i loro concerti dalle 21,30. Nel pomeriggio, a partire dalle 18,30 per le strade di Atri prima giornata di Blues on the Road.

Sabato, alle 21,30 sarà la volta di un misto blues e funky con la cantante e chitarrista Gail Mojo Muldrow e alle 23 Scott Henderson, uno dei più grandi chitarristi viventi.

Domenica il concerto conclusivo con la Butterfly Blues Band con l’armonicista e cantante  Phil Hughes. special guest.

L’ingresso è gratuito a tutti i concerti che si terranno in piazza Duchi degli Acquaviva.