Franco Loi, Maurizio Cucchi e Vivian Lamarque aprono oggi la seconda edizione di TerAmoPoesia. Il pubblico votera’ la piu’ bella poesia del Novecento.

Dopo il successo di pubblico e di critica della passata edizione riprendono oggi –  con gli interventi di Franco LoiMaurizio Cucchi e Vivian Lamarque – gli appuntamenti di TerAmoPoesia, osservatorio sulla realtà poetica contemporanea nella sua relazione con la poesia del Novecento.

Anche quest’anno, come nella scorsa stagione, sono stati invitati alla rassegna alcuni tra i protagonisti più interessanti della scena poetica e teatrale italiana.

Gli appuntamenti con i poeti sono pensati in forma di recital durante i quali gli autori leggeranno poesia scelte dalle loro pubblicazioni con brevi interventi di natura biografica e critica.

Ai poeti sarà anche chiesto di indicare quella che ritengono essere la più bella poesia italiana del secolo scorso e il pubblico in sala voterà quella preferita.

La manifestazione prevede anche appuntamenti con attori.

Quest’anno tre grandi attrici in tre diverse serate metteranno a confronto le “Voci dissonanti” di due poeti scomparsi, lontani tra loro per sensibilità ed esperienza di scrittura.

Il Programma della Manifestazione