Corso di aggiornamento sul Multiculturalismo per operatori del mondo della scuola. 12 e 13 maggio a Teramo

MULTICURALISMO: CONFLITTO O DIALOGO?” è questo il titolo di un Corso di Aggiornamento che si terrà presso l’Università agli Studi di Teramo il 12 e 13 maggio prossimi.

Il corso organizzato dalla Fondazione Tercas, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione – Ufficio Scolastico Provinciale, è rivolto ai Dirigenti scolastici, ai Direttori S.G.A., agli assistenti, amministrativi, ai docenti ed agli alunni delle scuole, di ogni ordine e grado della Provincia di Teramo.

Quest’appuntamento è realizzato nell’ambito della tradizionale attenzione prestata da parte della Fondazione, agli interventi volti alla qualificazione del personale scolastico delle scuole del territorio.

L’iniziativa è suddivisa in due giorni, ognuno dei quali con una tematica specifica; entrambi gli appuntamenti cominceranno alle ore 15:30 per finire intorno alle 19:30:

Lunedì 12 maggio La didattica di fronte alla diversità delle tradizioni culturali avrà come relatore il professor Ezio Sciarra, sociologo e docente presso l’Università degli studi G. D’Annunzio di Chieti.

Martedì 13 Maggio Dal vecchio al nuovo “profilo” professionale del docente relazionerà il professor Gaetano Bonetta, Ordinario di Pedagogia Generale e Preside della Facoltà di Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Chieti.

Si prega di voler comunicare le eventuali adesioni, esclusivamente tramite fax, utilizzando il modello allegato, entro giovedì 8 maggio p.v., agli Uffici della Fondazione Tercas .

Modello di iscrizione