Consulta delle Fondazioni Abruzzesi di Origine Bancarie – Solidarietà per il Territorio della provincia di Chieti

In Abruzzo primi, e fino ad ora unici, ad attivare

la cooperazione prevista dall’Accordo ACRI-MEF

Teramo 17 marzo 2017 – Si è riunita stamane a Teramo, in Palazzo Melatino, sede della Fondazione Tercas,  la Consulta delle Fondazioni Abruzzesi di Origine Bancarie per coordinare e definire la realizzazione, da parte delle associate, di interventi di particolare valore socio-culturale ed importanza strategica nel territorio della Provincia di Chieti.

Tali interventi costituiscono  una forma di cooperazione di cui all’articolo 12 del Protocollo d’intesa ACRI-MEF prima, e fino ad ora unica, esperienza nel sistema.

In tale ambito, le Fondazioni di Teramo, L’Aquila e Pescara hanno previsto di stanziare complessivamente quasi 320 mila euro ripartiti in un biennio.

Una delle attività finanziate è un progetto del Centro Europeo di Studi Rossettiani che sarà presentato in una Conferenza Stampa presso il Comune di Vasto giovedì 30 marzo con inizio alle ore 11.