CONCERTO DI NATALE – BRAGA PER IL SOCIALE. Presidente Tiziana Di Sante: “abbiamo scelto la musica per fare gli auguri

Il Presidente della Fondazione Tercas, Tiziana di Sante, ha partecipato ieri sera ad un Concerto organizzato dal Conservatorio Braga nell’ambito del Progetto “Braga per il Sociale”

Di seguito una Sua dichiarazione:

“In un anno come questo anche trovare le parole giuste per fare gli auguri sembra un’impresa.
Ma esistono poi parole giuste per tutti?
Ognuno porta nel cuore e nella mente cicatrici diverse…
Gli addii che abbiamo detto, i timori con i quali conviviamo ogni giorno, la rabbia che ci assale nei momenti più impensati….
Ecco perché quest’anno, per fare gli auguri a voi tutti, abbiamo scelto la musica.
Abbiamo scelto di sostenere il Concerto dell’Ensemble di fiati del Conservatorio Braga, diretto dal M° Federico Paci che si è tenuto ieri era nella Sala Convegni dell’Ospedale Civile di Teramo e che è stato trasmesso in diretta sui canali Tv6 e Teleponte, e in diretta streaming su Abruzzo Web.
Nelle meravigliose arie di Mozart, nelle magiche, tradizionali melodie natalizie, nell’ammaliante narrazione di Vanessa Gravina, ognuno ha potuto trovare le parole più giuste per dire addio agli amici che non ci sono più, grazie a coloro che ci hanno curati, coraggio a chi sta soffrendo.”