ART in ACT 008. Sostenuto da Fondazione Tercas. Segui la mostra virtuale e l’intervista del nostro Presidente Tiziana Di Sante

On Line l’edizione Art in Act 008, dedicata alle opere finaliste del premio GAEM di Ravenna e ai giacimenti musivi della città di Teramo.

Un avvenimento reso possibile dalla stretta collaborazione tra la Fondazione Cingoli, la Fondazione Tercas, la delegazione FAI di Teramo ed il Museo Mar di Ravenna.

Due virtual tour descriveranno il dialogo tra passato e presente, tra antichi e nuovi valori del concetto di mosaico, della forma, dei linguaggi e dei media, con cui veicolare flussi di informazioni e di immagini, verso un pubblico più eterogeneo del solito, perché assiduo frequentatore della rete e proveniente da ogni dove. Da una parte, quindi, il viaggio tra le opere dei giovani artisti finalisti del premio Gaem di Ravenna, collocate a Villa Paris di Roseto degli Abruzzi, e dall’altra l’itinerario della città di Teramo, con i 5 siti selezionati dalla locale delegazione Fai (Domus Madonna delle GrazieDomus Piazza S. AnnaDomus Palazzo MelatinoDomus dei Delfini e Domus di Bacco).

Segui il video della mostra virtuale di ART in ACT 008 e l’intervista del nostro Presidente Tiziana Di Sante