Riunita oggi, l’Assemblea di Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, all’unanimità – ha nominato il nuovo Consiglio per il triennio 2022-2024. In qualità di Presidente è stato confermato Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo. L’Assemblea ha anche rinnovato la composizione dei Collegio dei revisori dei conti, del…
“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”, amava dire, citando un proverbio cinese, Bruno Munari, l’artista italiano scomparso nel 1998, attivo nel campo della pittura, scultura, design e fotografia, che ha contribuito allo sviluppo di un metodo didattico basato sull’imparare giocando. Ispirati da questo principio la FONDAZIONE TERCAS ha inteso organizzare, nella propria…
Il Presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante esprime apprezzamento per il successo ottenuto dall’Associazione Teramo Children che ha proposto il progetto “N.O.I. Nuove Opportunità per l’Infanzia” selezionato dall’impresa “Con i Bambini” attraverso il Bando COMINCIO DA ZERO promosso nell’ambito del Fondo per il Contrasto della Povertà Educativa minorile finanziato dal Governo e dalle Fondazioni italiane di origine…
Il Presidente della Fondazione Tercas, Tiziana Di Sante, ha illustrato, stamane, nel corso di una conferenza Stampa che si è tenuta nella sede di Palazzo Melatino, l’iniziativa “Per Aspera ad Astra. Come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza” promossa da ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa) e…
La Fondazione Tercas parteciperà sabato prossimo 26 marzo alla “Marcia per la pace” a sostegno dell’Ucraina, promossa dalle quattro Università abruzzesi, dall’Istituto di Fisica Nucleare del Gran Sasso, dall’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise, dall’Osservatorio Astronomico di Collurania, dai Conservatori musicali di Teramo, L’Aquila e Pescara, da RUNIPACE (Rete Università per la PACE) e dal…
Lunedì scorso il Consiglio di ACRI ( Associazione di Fondazioni e Casse Di Risparmio Italiane) ha deliberato, all’unanimità, la destinazione di un contributo straordinario di 2 milioni di euro, per il sostegno umanitario alla popolazione ucraina che sta lasciando il Paese a causa del conflitto. Il Presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante condivide appieno…