APPROVATO il Documento di Programmazione Annuale per l’anno 2015.

Nell’ambito della definizione periodica dei suoi programmi di attività la Fondazione Tercas ha approvato il DPA 2015 (Documento di Programmazione Annuale per l’anno 2015) disponibile nella Sezione DOCUMENTI DI PROGRAMMAZIONE.

Il DPA 2015 insieme con il DPP 2014-16 (Documento Programmazione Pluriennale per gli anni 2014-15-16) sono documenti che definiscono di volta in volta campi e spazi di operatività della Fondazione Tercas  e  con i quali, nell’ambito dei valori e di specifici obiettivi privilegiati, si individuano i settori (in numero massimo di cinque) nei quali saranno concentrati, nel periodo di riferimento, la prevalenza delle risorse da assegnare e quelli per i quali si prevedono comunque destinazioni.

In occasione della definizione ed approvazione del DPP 2014 – 2016 la Fondazione Tercas ha delineato le strategie guida di intervento nel triennio, identificando così, in via preliminare, i Settori Rilevanti ed i Settori Ammessi di cui all’art. 1 lettera d) del D.Lgs 153/99, ai quali deve essere destinato almeno il 50% dell’avanzo d’esercizio, al netto degli accantonamenti alla riserva obbligatoria.

Per il triennio 2014-2016 il DPP ha confermato i tre SETTORI RILEVANTI

• Arte, attività e beni culturali
    • Musica, teatro e altre attività culturali;
    • Conservazione beni culturali e promozione del turismo culturale
  • Volontariato, filantropia e beneficenza (Welfare)
  • Ricerca scientifica e tecnologica (Ricerca Scientifica).
  • La Fondazione ha riservato, altresì, risorse finanziarie per ulteriori due SETTORI AMMESSI:
  • Educazione, istruzione e formazione (Istruzione)
  • Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa (Sanita’).