Al via la Terza Edizione del Festival Rock Wine and Blues a Silvi Paese

Prende  il via stasera e si concluderà sabato prossimo, 12 luglio, la terza edizione del Festival  “Rock Wine & Blues 2008”, organizzato dall’associazione “Silvi e l’Europa” e sostenuto tra glia altri anche dalla Fondazione Tercas.

Si comincia alle 21 e 30, in Piazza Largo della Porta di Silvi Paese, con Seamon Keys, la rock and roll band che proporrà brani tratti dal repertorio del Beatles e Chuck Berry.

A seguire, sarà la volta di Brian Templeton, fondatore e leader dei Radio King.

In chiusura, salirà sul palco colui che è stato definito dalla critica internazionale “l’unico grande erede di B.B. King”, Eugene “Hideaways” Bridges Blues Band.

Al termine, si potrà continuare ad apprezzare le note blues grazie agli acoustic Blues band on the road.

La seonda giornata si aprirà con i Johnfish Sparkle, una formazione abruzzese di respiro classic-rock. A seguire, l’esibizione dei Blue Bonnet Band, in cui trovano respiro musicisti di origine aprutine. Alle 23, toccherà all’attesissimo Dilu Miller Blues Band.

L’ultima serata, sabato 12, si snoderà fra rock e blues. Sarà la volta, infatti, dei Fabulous Wood Featuring Vince Daddy Butterfly e, a seguire, Ian Siegal. “Prima di ogni esibizione – spiega Vincenzo Melchiorre Ricci, direttore artistico – a salire sul palco saranno i ragazzi di band locali, che avranno la possibilità di confrontarsi con questi grandi artisti”.

Uno spazio significativo, inoltre, sarà riservato al vino che si potrà degustare nelle cantine, aperte e allestite per l’occasione. Ai visitatori saranno offerti vini tipici abruzzesi e degustazione di piatti tradizionali (Per info: 338.3571990 oppure www. Silvieleuropa.it).