AL VIA IL FONDO HOUSING SOCIALE DELL’ ITALIA CENTRALE

Ideato e promosso dalla Fondazione Tercas (Teramo) Fondazione Pescarabruzzo (Pescara), dalla Fondazione Carisap (Ascoli Piceno), e dallaFondazione Varrone (Rieti), con la partecipazione della Fondazione Housing Sociale e di Sinloc Spa, e gestito da Investire Immobiliare SGR, sarà presentato domani pomeriggio – in un Convegno a Rieti – il “Fondo Housing Sociale Italia Centrale”, che nasce con l’intento di investire nei rispettivi territori di riferimento coniugando contenuti sociali ed obiettivi minimi di redditività atti a realizzare condizione di interesse per giovani lavoratori e studenti, giovani coppie, “single” in difficoltà economiche o anziani autosufficienti.

Il Fondo in questione, il primo Interregionale dell’Italia Centrale e a livello nazionale, tende, in particolare, anche al recupero dei centri storici.

L’iniziativa sarà presentata domani, giovedì 19 maggio, a Rieti nell’ambito di un convegno sul tema dell’housing sociale come leva e volano per lo sviluppo dell’economia dei territori, al quale parteciperanno con il Presidente della Fondazione Tercas Mario Nuzzo ed  il Sindaco di TeramoMaurizio Brucchi,  numerosi relatori e testimonial, tra i quali la Presidente della Regione Lazio,Renata Polverini, il Presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, Il Sindaco di Rieti,Giuseppe Emili, il Sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, il Presidente dell’ACRI, Giuseppe Guzzetti, l’Amministratore Delegato di CDPI Sgr, Stefano Marchettini, il Consigliere Delegato della Fondazione Housing Sociale, Sergio Urbani, nonché, naturalmente, i vertici delle Fondazioni promotrici del Fondo e di Investire Immobiliare Sgr.

Diretta streaming del Convegno.

Sarà possibile seguire il Convegno (che si terrà nella suggestiva cornice dell’Auditorium Varrone ( XVII secolo) in via Terenzio Varrone a Rieti)  in diretta streaming dal sito della Fondazione Varrone http://www.fondazionevarrone.it/ a partire dalle ore 16.