AL VIA AD ATRI LA XVI RASSEGNA POLIFONICA INTERNAZIONALE.

Sarà la splendida cornice dell’Auditorium S.Agostino di Atri ad ospitare – da questa sera e fino a domani –  la XVI Rassegna Polifonica Internazionale, organizzata e promossa dalla locale Schola Cantorum Pacini, in collaborazione con il Comune di Atri e con il sostegno della Fondazione Tercas.

L’edizione di quest’anno presenta un programma di concerti che sono caratterizzati da un repertorio essenzialmente popolare e sacro, con qualche citazione legata al canto gregoriano.

Questa sera è prevista la esibizione del Coro SINE NOMINE di Teramo ( diretto dal mestro Ettore Sisino che eseguirà canti trecenteschi e quattrocenteschi quali il Beata Viscera e  l’ Ave Maris Stella) e della corale Slovena DEVIN-RDECA ZVEZDA.

Il programma di domani sera, sabato 13 Giugno, prevede l’esibizione della Corale Pacini, del coro Sancta Maria in Viminatu, di Ascoli Pieceno, e del Coro della Portella di Paganica di Aquila.

L’inizio dei concerti è previsto per le ore 21 e l’Ingresso è Libero.